Una serata insieme

Martedì 13 luglio, alle ore 21.00,  si è tenuta la prima serata di Pizza e Birra che ha visto la presenza di quindici amici dell’Associazione ”il mio liceo”.
Ancora un’altra occasione per ritrovarsi e divertirsi ricordando i tempi in cui giovani studenti del Liceo Scientifico “Galileo Galilei” si sono vissute esperienze irripetibili e momenti di vita comune anche in classi e sezioni diverse.

Fra i presenti una buona rappresentanza della Quinta sezione A del 1967/68, uno studente della Quinta sezione unica del 1965/66 e un allievo della prima classe della sezione C.

Il menu comprendeva un ricco antipasto di bruschette, panzarotti, patatine, crocchette, spiedini, chele di granchio e verdure, di seguito un giro di pizza a volontà, il tutto accompagnato da birra in bottiglia e alla spina, non poteva mancare il dessert di gelato, il caffè e una bevanda alcolica come digestivo per chiudere la serata.Il Presidente nel ringraziare tutti i presenti ha detto due parole sulle finalità dell’Associazione e sulle prime iniziative culturali che si stanno mettendo in cantiere per il prossimo anno scolastico.

L’Associazione vuole:

• favorire i rapporti di amicizia e solidarietà tra le vecchie e le nuove generazioni di studenti mantenendo vivo il legame con il liceo;
  • promuovere, organizzare e patrocinare anche in collaborazione con altri enti, attività che contribuiscano al soddisfacimento degli interessi culturali della comunità scolastica e cittadina;
  • favorire la conoscenza e l’incontro tra Allievi ed ex Allievi, tra passato  e futuro del Liceo, contribuendo a sviluppare il senso di appartenenza e di dialogo tra generazioni.

Il Presidente ha comunicato anche che le adesioni all’Associazione vanno secondo le previsioni ma che le potenzialità sono ben altre. Ha continuato dicendosi sicuro che con l’impegno di tutti le iscrizioni si incrementeranno e con l’allargamento della base sociale potranno essere messe in campo tante attività ed iniziative a favore dei soci, degli studenti del liceo e della comunità cittadina.
I presenti hanno preso l’impegno di ricomporre le classi frequentate ricontattando i propri compagni di scuola anche sulla base degli elenchi che l’Associazione ha acquisito dagli uffici del Liceo.
Il Consiglio Direttivo, che in questi mesi si è riunito con periodicità trisettimanale, è impegnato a chiudere i lavori preparatori del programma di attività e a scegliere il logo dell’Associazione.
Il logo deve essere inteso soprattutto come simbolo identificativo di appartenenza a “il mio liceo“ di cui ogni socio sia orgoglioso.  Indossandolo ognuno diverrà testimone della storia del nostro Liceo e della nostra Associazione.
Le foto della serata sono pubblicate nella nostra galleria fotografica dove abbiamo anche riprodotto la foto ricordo della Quinta A del 1967/68.
La serata si è chiusa con l’impegno di rivedersi, più numerosi, in un’altra occasione analoga nel prossimo autunno.